Investire nei servizi.
Che tipi di investimento fai per la tua attività sia essa online che offline?
Investire per un servizio piu' funzionale per i tuoi clienti pou' risultare piu' redditizio di una campagna pubblicitaria e forse pure piu' conveniente!
Ti dico questo perchè ho vissuto due esperienze che mi hanno portato a considerare questo e pensandoci è propio vero!
1° esperienza:
Una domenica mattina mi recai al centro commerciale in cui si trova un punto vendita di un noto brand di supermercati, entro, prendo a mano le tre cose che mi servivano e mentre cammino per le corsie mi viene voglia di prendere altre cose, prendi qua prendi la mi accorsi che a mano non potevo portare niente piu', mi reco nella zona dei cestini e......NON C'ERA PIU' UN CESTINO!
Fui costretto alla fine di acquistare solamente cinque cose: se trovavo un cestino ne compravo almeno altre due che avevo scelto!
Se avrebbero investito in un servizio migliore per il cliente cioè mettere a disposizione piu' cestini avrebbero venduto almeno due prodotti in piu'!
Ora considerando che non ero l'unico a cercare un cestino secondo te quanti prodotti in meno in una giornata hanno venduto? Un buon investimento per loro non è la pubblicità ma l'acquisto di cestini!
2° esperienza:
Magari quello che sto per dirti è qualcosa di ormai normale, oppure è qualcosa che già hai visto, comunque a me è una cosa che è piaciuta moltissimo!
L'altro giorno accompagno mia moglie dal suo parrucchiere, era la prima volta che entravo, e noto che per ogni cliente che si accomodava per il taglio gli portavano un tablet per ingannare l'attesa!
Caspita!!!! Il cliente mentre aspetta il taglio la tintura o altro ha piena libertà per non annoiarsi con il tablet tra le mani può giocare, chattare, guardare, ascoltare, navigare......
Cosa ne pensi?
Mi sono chiesto subito: Qui hanno a disposizione tre tablet, se avrebbero investito i soldi di quei tre tablet in un volantinaggio avrebbero decisamente speso molto di piu', ma soprattutto avrebbero ottenuto lo stesso risultato cioè un passaparola micidiale!
Infine merntre scrivo questo post mi sono fermato perchè ho ricevuto una telefonata: era il mio gestore telefonico che mi ha fornito un nuovo numero piu' veloce e funzionale nel caso avessi avuto qualsiasi problema.
Pensa come puoi offrire un servizio migliore ai clienti migliorando la tua attività, l'attività è il cliente!
Il cliente è attività!
Se invece operi online online il discorso è lo stesso: magari potresti offrire un numero verde, una assistenza via skype oppure potresti offrire un sito piu' funzionale semplice e intuitivo con poco testo e molte immagini grandi che rendano l'idea di quello che offri.
Pensa, guardati intorno, pensa pensa!
LASCIA UN COMMENTO:
GRATIS IL MIO EBOOK!
PAGINA FACEBOOK

Nessun commento:
Posta un commento