martedì 18 giugno 2013

LANDING PAGE


Cos'è una landing page?
A cosa serve?

Come ottimizzarla?
Questa è la domanda principale! Una domanda che dà una risposta che comprende degli aspetti fondamentali e professionali che troppo spesso vengono trascurati o addirittura non presi in considerazione!

Cosa è, e a che serve una landing page lo puoi leggere in un articolo di un po' di tempo fa: http://www.blogger.com/blogger.g?blogID=6664373647573858349#editor/target=post;postID=2288134040009699447;onPublishedMenu=allposts;onClosedMenu=allposts;postNum=21;src=postname
quindi andiamo direttamente al terzo punto cioè come ottimizzarla.

Ottimizzare in genere, in gergo, dovrebbe significare applicare degli accorgimenti per aumentare conversioni, quindi vendite.
Tutto giusto.
Ma questa volta non si parla di strategie che prevedono, alla landing page, di applicare determinate frasi parole, immagini, retrospettive psicologiche e quant'altro, ti voglio indicare qualcosa che troppo spesso viene tralasciato che tra l'altro aiuta e non di poco a sollecitare una vendita!
Di cosa ti parlo? Di dare fiducia e rassicurare.

Devi considerare che in Italia, anche se in aumento, le persone che fanno acquisti su internet non sono moltissime, e pare che la principale causa sia propio la fiducia.
Domande del tipo:  ".... e se è una truffa?" " se mi rubano soldi?" "........poi con chi me la prendo?"
sono domande freuenti di evidente sfiducia! Come fare?
Semplice dai fiducia: chi atterra su una landing page spesso non viene rassicurato, trova solamente il prodotto in offerta e la sua bella descrizione, certo anche tutta la serie e la trafila da leggere dei  vantaggi all'acquisto del prodotto, ma purtroppo tutto questo non basta! E' come se un cliente entrasse nel tuo negozio mentre tu te ne stai sul retro aspettando che egli acquisti in automatico con un distributore.
Pensa invece che bello se chi atterra su una landing page trovasse fiducia e rassicurazione ovvero chi vende!
Fornisci una tua email, un numero verde, il contatto skipe in bella vista cosi' che il cliente si possa sentire rassicurato, che trovi dei punti di riferimento, che trovi chi sta vendendo, affinchè trovi qualcuno a cui chiedere informazioni, spiegazioni, rassicurazioni.

Nel tuo negozio non rimanere sul retro ma accogli il cliente. Mettiti a fianco del tuo prodotto. Dai fiducia e rassicura.

DIMMI COSA NE PENSI LASCIANDO UN TUO COMMENTO.

facebook fan page

Nessun commento:

Posta un commento