giovedì 29 agosto 2013
1 STRATEGIA PER 3! ( I parte )
1 STRATEGIA PER 3 ( I parte )
Oggi voglio parlarti un po' degli infoprodotti, cioè quei prodotti di facile scambio e reperibilità su internet perchè essendo digitali, e non materiali, si scaricano e sono tuoi subito dopo averli acquistati.
Che comodità oggi per me, come per molti, acquistare uno spartito e averlo subito anzichè attendere i tempi di spedizione!
Facile creare un infoprodotto a patto che tu sia esperto in qualcosa: il tuo infoprodotto potrebbe essere un ebook, un videocorso, un audiocorso ecc.....qualcosa con cui spieghi qualcosa e qualcosa che risolva un qualcosa, una soluzione!
E' altrettanto semplice metterlo in rete e venderlo sul tuo sito, oppure distribuirlo in accordo con altre persone sui loro siti, insomma è un prodotto versatile e soprattutto non ti costa niente.
Eppure ha un valore per i tuoi clienti e quelle persone che cercano propio quello che il tuo infoprodotto offre,ogni giorno in tutto il mondo si vendono milioni di infoprodotti!
Ma tutto questo non ti basta! Ti faccio un esempio: decidi di entrare in una gelateria in cui non sei mai entrato e scopri che il gelato che fanno non ti piace per niente: ricompreresti altri gelati in quella gelateria?
Penso propio di no!
Ebbene può succedere lo stesso per il tuo infoprodotto come?
Le persone decidono di acquistare il tuo infoprodotto e scoprono che non esaudisce le loro aspettative compreranno altri tuoi infoprodotti in seguito anche se potrebbero essere i migliori del mondo? Penso propio di no, e tu?
Devi dare ai tuoi clienti un beneficio reale qualità e informazione! Se ci pensi cosa cerchiamo tutti in rete? Soluzioni!
Ed è propio questo che dovrai dare con i tuoi infoprodotti soluzioni semplici rapide e concise, un qualcosa che porti risultati nell'immediato: soluzioni!
Una cosa fondamentale per te però è conoscere i tuoi potenziali clienti in modo da coinvolgerli!
Ci sono 3 tipi di utenza in rete:
1# Utenti costantemente alla ricerca di informazioni da accumulare: tendono ad acquistare facilmente infoprodotti soprattutto a costi ridotti.
2# Utenti in cerca di soluzioni mirate: tendono ad acquistare dopo che che si sono accertati che l'infoprodotto sia su misura per loro.
3# Utenti alla ricerca di immediatezza : " Ecco è tutto pronto non devi fare altro che...."
Nel prossimo articolo ti spiegherò come fare a preparare il tuo infoprodotto in modo versatile cosi' da poter soddisfare tutte e tre le utenze.
Puoi liberamente lasciare un commento!
filippoferreri9@gmail.com
PAGINA FACEBOOK
Da qui puoi scaricare gratuitamente l'ebook!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)

Nessun commento:
Posta un commento