lunedì 16 settembre 2013

1 STRATEGIA PER 3! ( II parte )




1 strategia per 3!
Continuiamo il discorso intrapreso nell'articolo precedente ovvero come adattare il tuo infoprodotto alle tre diverse utenze che navigano in internet.


Nella prima parte: http://coninternetplan.blogspot.it/2013/08/1-strategia-per-3-parte-i.html abbiamo visto le tre tipologie di utenza che possono atterrare sulla tua pagina di vendita e perchè il valore del tuo infoprodotto può essere percepito in modo diverso.
Ma il fatto che le persone possono percepire le cose in modo diverso e classificate in tre tipi di utenza non significa che devi produrre lo stesso infoprodotto in tre modi diversi per arrivare a tutti! Fortunatamente!
Basta soltanto cercare di modellare la confezione cioè la pagina di vendita, un' unica pagina di vendita adatta a tutte e tre le utenze:

1# Utenti costantemente alla ricerca di informazioni da accumulare: tendono ad acquistare facilmente infoprodotti soprattutto a costi ridotti.
---La strategia consiste nel dare subito informazioni chiare restando con il prezzo basso in modo da far percepire un rapporto qualità/prezzo tendente piu' alla qualità---

2# Utenti in cerca di soluzioni mirate: tendono ad acquistare dopo che che si sono accertati che l'infoprodotto sia su misura per loro.
---La strategia consiste nell' elencare e fare in modo che vengano percepiti in modo chiaro ed evidenziato tutti i benefici che l'utente otterrà acquistando il nostro infoprodotti---

3# Utenti alla ricerca di immediatezza : " Ecco è tutto pronto non devi fare altro che...."
---La strategia consiste nel coinvolgere l'utente parlando delle soluzioni senza però rivelare in che modo usarle ed applicarle cosi' da far percepire all'utente le soluzioni a portata di mano o meglio a portata di click

In conclusione dovrai implementare tutte e tre queste strategie nella tua landing page cosi' da essere sicuro di poter suscitare curiosità a tutti e tre i tipi di utenza.


PUOI LASCIARE LIBERAMENTE UN TUO COMMENTO

filippoferreri9@gmail.com

PAGINA FACEBOOK

Da qui puoi scaricare gratuitamente il mio ebook!




Nessun commento:

Posta un commento