Creare un brand di successo.
Come si crea un brand di successo?
Come si crea un marchio che mi fa distinguere dagli altri?
Meglio una scritta oppure un logo?
Qualcosa di semplice o qualcosa di sofisticato o particolare?
Sono domande lecite ed importanti che portano ad un unica risposta cioè la chiave del successo!
Ma allora qual'è questa risposta? La risposta sta nella seguente spiegazione:
No! Nessuna formula magica mi dispiace, o meglio mi piacerebbe!
Un brand famoso lo conosci oggi per quello che è, per la sua fama, per la sua importanza, per la sua diffusione, ma soprattutto per i suoi prodotti, ma oggi non all'inizio!
Ci sono è vero casi e casi di brand che hanno ottenuto notorietà e successo in breve tempo ma sarebbe sempre il caso di analizzare il modo in cui ci sono riusciti a volte per caso a volte perchè effettivamente hanno rivoluzionato, ma sostanzialmente ogni brand ha la sua storia, la sua mentalità, le sue difficoltà, il suo budget economico.
Il tuo brand come sta messo?
Assolutamente il commercio è come nella vita: piu' soldi hai e piu' sei avvantaggiato! Sacrosanto!
Ma non credere sia sempre cosi' tutto è come un viaggio: se disponiamo piu' soldi di altri possiamo prendere l'autostrada e magari noleggiare anche una FERRARI, però potremo anche sbagliare strada!
Quello che voglio farti capire che il modo migliore di costruire un brand è quello di farlo un po' alla volta considerando questi fattori:
- PERCHE' DOVREBBERO ACQUISTARE DA ME E NON DALLA CONCORRENZA?
- IL MIO PRODOTTO RISPECCHIA LE ESIGENZE DEL MERCATO?
- IL MIO PRODOTTO E' UN PRODOTTO DI QUALITA'?
- IL MIO PRODOTTO OFFRE UN VALORE AGGIUNTO CHE LA CONCORRENZA NON OFFRE?
- IL RAPPORTO QUALITA' PREZZO?
- QUALE SARA' E IN CHE MODO DARO' VISIBILITA' AL MIO PRODOTTO?
In sostanza possiamo concludere che un brand è affermato quando viene accostato automaticamente al suo o suoi prodotti, è come costruire una casa un mattone alla volta giorno dopo giorno.
Per quanto riguarda la grafica del logo è una scelta strettamente personale: una scritta, un disegno, un acronimo, una sigla via libera alla fantasia. Personalmente , ad esempio, una tra i brand piu' famosi al mondo è "COCA COLA" ma guarda quella scritta com'è brutta!! Ma allo stesso tempo meravigliosa perchè anche se non riesci a leggerla basta che la vedi e' riconosci il prodotto: questo è brand!
Scarica gratis il mio ebook! ( 100 copie raggiunte grazie a tutti)
Clicca "Mi piace" sulla pagina Facebook!
COMMENTA SE DESIDERI AGGIUNGERE IL TUO PUNTO DI VISTA.

Nessun commento:
Posta un commento