lunedì 17 febbraio 2014
AUMENTA I GUADAGNI SUL TUO E-COMMERCE
Aumenta i guadagni sul tuo e-commerce!
Il principale obiettivo di qualsiasi commerce ed e-commerce è quello di guadagnare.Ti sembra scontato?
Vuol dire che non hai fatto caso quando ho detto"Il principale obiettivo..."
Ma quale potrebbe essere un'altro obbiettivo?
Non potrebbe ma dovrebbe! C'è il secondo obbiettivo che sta a pari del guadagnare ovvero ridurre i costi!
Ti posso assicurare che non è affatto semplice.
Ci sono miriadi di ricerche e considerazioni da fare: giacenza merci, durata giacenza, spese morte, spese ammortizzabili, grossisti, reperibilità ecc... fattori che comunque variano di punti di vista in base al tipo di commercio ad esempio: un negozio di abbigliamento ed un ristorante hanno una durata giacenza diversa dal fatto che il ristorante acquista cose che hanno una scadenza, mentre un negozio di abbigliamento acquista merce che se non riesce a vendere potrà magari riproporre l'anno prossimo.
Ma su internet come si considerano tutte queste cose?
Quali sono i punti su cui intervenire e ridurre i costi per il mio e-commerce?
1# RIDUCI I COSTI E OTTIENI PIU' GUADAGNO!
Diciamo che con un' e-commerce si è avvantaggiati dal fatto che non si ha a che fare con tante bollette, ancora piu' avvantaggiati se si vendono infoprodotti ma il problema inizia a verificarsi quando si vendono prodotti fisici! Il problema sono i costi di spedizione che spesso troppo alti ti fanno guadagnare veramente poco considerando anche il fatto che i tuoi prodotti hanno un prezzo concorrenziale quindi piu' basso!
E' fondamentale esercitare una costante ricerca per un fornitore di spedizioni con il prezzo migliore.
2# RIDUCI ANCORA I COSTI E OTTIENI PIU' GUADAGNO!
Non è un gioco di parole!
Trovato lo spedizioniere piu' economico? Adesso applica anche tu un risparmio: pensi che l'imballaggio non abbia un costo? Ti sbagli! Piu' la merce è pesante e piu' ti costa! Cerca di trovare una soluzione per un imballaggio sicuro e leggero, molti e-commerce come imballaggio usano delle semplici buste plastificate (ovviamente non trasparenti). E'inutile avvolgere sciarpa e guanti, oppure un costume, uno stucchietto di crema in due metri di materiale anti urto e chiudere il tutto in una scatola!
3# RIDUCI I COSTI PER NON AVERE PERDITE!
Questa è una precauzione importantissima: fai in modo che arrivi al cliente il prodotto da lui effettivamente scelto e soprattutto cerca di evitare come la peste i corrieri con tempi di consegna lunghi!
Potrebbe capitare che il cliente mandi indietro il prodotto ed intanto hai fatto una spedizione! oppure aprire la tua tua posta elettronica e visualizzare l'email del cliente che rinuncia all'acquisto perchè si è scocciato di aspettare e tu sei cosi' costretto a rimborsarlo ed intanto hai fatto una spedizione e poi quando quel prodotto prima o poi arriverà come farà a tornare da te?
Tre piccoli consigli vitali per il tuo e-commerce!
SCARICA GRATIS IL MIO EBOOK! ( PIU' DI 100 DOWNLOAD!)
Clicca " MI PIACE" sulla pagina FACEBOOK!
Lascia un commento:
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)

Nessun commento:
Posta un commento