martedì 28 maggio 2013

5 CONSIGLI SCHEDA PRODOTTO


Con questo articolo ho intenzione di suggerirti 5 consigli da applicare alla tua scheda prodotto....NON HAI UNA SCHEDA PRODOTTO???????

Forse perchè pensi che il tuo prodotto, o i tuoi prodotti, non ne abbiano bisogno dal fatto che sono rappresentati visivamente cosi' bene da essere cosi' espliciti ed esaurienti.....TI SBAGLI!!!!

A questo punto ti starai chiedendo il perchè di una scheda prodotto quando un cliente ha cercato in rete il prodotto X atterrando sul tuo sito che vende il prodotto X : il cliente ha trovato quello che cercava!

Sei sicuro?
Magari quel cliente stava cercando informazioni specifiche e dettagliate..non trovandole sul tuo sito è andato oltre, ha trovato le informazioni da un'altra parte si è persuaso, ha acquistato il prodotto X e tu hai perso una vendita e un cliente!

Ti porto due esempi:

1#  Ti serve una camicia, entri in un negozio, il commesso ti chiede la taglia e il colore, dopo che l'hai provata ti chiede se va bene.

2#  Ti serve una camicia, entri in un negozio, il commesso ti chiede la taglia e il colore, il commesso prima di dartela per provarla ti spiega il tipo di tessuto oppure in che modo è stata confezionata oppure ancora come trattarla al lavaggio, dopo che l'hai provata ti consiglia dove e come abbinarla con una cravatta o un pantalone, con un maglione.

Come puoi notare il commesso del secondo esempio da consigli perchè conosce bene il suo prodotto creando cosi' fiducia verso di esso.
Adesso sostituiamo il commesso del secondo esempio con un sito: il sito ha una scheda prodotto! cosa ne pensi? Pensi ancora che sia inutile fornire informazioni, caratteristiche, vantaggi, combinazioni, pensi ancora che sia superflua una scheda prodotto!?

Devi dare valore al tuo prodotto se vuoi che un cliente acquisti da te, crea interesse e fiducia!


  1. Prima di scrivere devi conoscere bene il tuo prodotto.
  2. Scrivi come se stessi trattando una vendita cercando di trasmettere fiducia e interesse.
  3. Scrivi in modo semplice e chiaro.
  4. Spiega i vantaggi e l'applicazione del prodotto con esempi pratici, dai piu' informazione.
  5. Lascia per ultimo l'elenco dei dettagli tecnici.  
FAMMI SAPERE COSA NE PENSI LASCIANDO UN COMMENTO!






Nessun commento:

Posta un commento