mercoledì 5 giugno 2013
MAILING LIST NO STRESS
Quando uno dice email dovrebbe dire appunto email e non EMAIL!!!?!!!!
Quante persone secondo te dicono EMAIL!!!?!!!!
Ovvero quante persone secondo te leggono la propia posta e il giorno dopo si ritrovano ripieni di email? Magari scoprire che sono sempre gli stessi mittenti?
Io sono uno di quelli! E tu? No? Allora sei in pericolo! Anzi siamo in pericolo noi altri!
Solo a chi non capita non riesce a comprendere il fastidio che provoca una situazione del genere!
Perchè dovresti essere in pericolo?
Perchè il pericolo sta nel fatto che potresti agire cosi' anche tu!
Avere una lista di contatti non da assolutamente il diritto di assillare i propi iscritti! Gli iscritti non sono dei cagnolini da sfamare con l'invio delle tue email!
L'email dovrebbe avere lo scopo di rimanere in contatto con i propi iscritti non di farli scappare.
Vediamo quindi come usare correttamente la tua posta:
1# NO SPAM!
E' la regola fondamentale. Gli iscritti hanno rilasciato volontariamente la loro email, è vero, ma non fare
in modo che se ne pentano: non bombardarli, corri il rischio che cancellino la loro iscrizione, a me è
capitato due tre volte di essermi cancellato da alcune sottoscrizioni a causa propio delle eccessive email
che mi inviavano anche due al giorno!
2# RISPETTO!
Non dare assolutamente gli indirizzi email dei tuoi iscritti a qualcuno! Rispetta la loro privacy!
Se lo farai nessuno lo saprà ma è una questione di etica e rispetto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
L'indirizzo l'anno dato a te e non a qualcun altro.
Ti è mai capitato di ricevere delle email da qualcuno o qualche servizio a cui non ti sei mai iscritto?
Ebbene qualcuno a scambiato o venduto i tuoi dati!
3# FIDUCIA!
Chi si è iscritto alla tua mailing list è già un utente fidelizzato e di conseguenza non c'è bisogno che tu
glielo ricordi assillandolo, anzi fallo sentire, visto che è tra coloro che si sono fidati di lasciare il
propio indirizzo, un utente che ha scelto di far parte di una lista di persone privilegiate quindi
non inviare solo offerte e comunicati dei tuoi nuovi prodotti ma soprattutto informazioni, notizie,
report, inviti a sondaggi, la mailing list è composta da persone ti dicono niente i social?
L'email marketing è si una strategia, ma è anche un interazione con i propi iscritti.
Se vuoi che le tue email siano ben accette fai degli invii settimanali oppure ogni dieci giorni, addirittura qualcuno preferisce inviarle massimo due volte al mese!
TU COSA NE PENSI?
LASCIA UN TUO COMMENTO, UNA TUA ESPERIENZA, UN TUO PUNTO DI VISTA.
FACCI SAPERE!
Leggi anche......
http://coninternetplan.blogspot.it/2013/03/social-network.html
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)

Nessun commento:
Posta un commento