martedì 21 maggio 2013

OTTIMIZZARE UN TITOLO



Ciao a tutti!
Oggi vedremo in che modo si puo' ottimizzare il titolo di un articolo e come fare a indicizzarlo al meglio per i motori di ricerca anche se.......




Cosa significa "anche se...."?
Significa che ci sono degli accorgimenti da prendere ma l'ultima cosa che ti indico può' essere una scelta soggettiva! Ma andiamo per ordine: gli articoli sono la benzina del tuo blog, gli articoli costituiscono il blog stesso, vengono segnalati dai motori di ricerca, quando ne pubblichi uno, come aggiornamento e novità, ma quello che indicizza e' il titolo.

1. TITOLO BREVE
    Il titolo deve essere breve e conciso questo perchè quando si compone una ricerca i caratteri che si
    digitano sono all'incirca una ventina, di conseguenza, piu' il titolo sara' breve e piu' possibilita' ci saranno
    che sia simile alla ricerca cosi' che il motore di ricerca lo rilevera' e lo proporra' come risultato!
    Ovviamente il titolo dovrà contenere prole inerenti all'argomento dell'articolo prendi per esempio questo
    titolo stesso, avrei potuto scrivere:
                         
                              "STRATEGIA PER POTER OTTIMIZZARE UN TITOLO"
Oppure:

                    "VUOI SAPERE IN CHE MODO PUOI OTTIMIZZARE IL TITOLO?"

Questi due titoli anche se piu' sprecifici non vanno assolutamente bene per il semplice fatto che tra i primi venti caratteri non appaiono le parole chiave "OTTIMIZZARE" e "TITOLO" quindi non si pora' trarre alcun beneficio se inseriamo le parole chiave in fondo al titolo!

2. L'ORDINE DELLE PAROLE
    Eccoci giunti alla scelta soggettiva!
    Guarda come e' curioso ho cercato la stessa cosa in due modi differenti: prima ho didigitato
    "CIOCCOLATO E PANNA" e poi "PANNA E CIOCCOLATO" il risultato?




   " CIOCCOLATO E PANNA" ha generato 480 ricerche mensili.




"PANNA E CIOCCOLATA" ha generato 4400 ricerche mensili!

Incredibile! Visto che risultati si possono ottenere invertendo l'ordine delle parole?
Ora sta a te la scelta: buttarti nella mischia oppure scegliere la percentuale bassa per evitare un po' di concorrenza!


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