giovedì 16 maggio 2013

PIU' "MI PIACE" VUOL DIRE PIU' CLIENTI?



Erroneamente spesso si pensa che piu' persone sono iscritte all nostra pagina facebook e piu' i "mi piace" si tramuteranno in vendite!

Sicuramente avere molti fan aumenta il prestigio!
Ma in questo caso prestigio e' sinonimo di qualita?
Certo ci sono brand famosi che hanno migliaia di fan alle loro pagine e perlopiu' sono anche tutti clienti!
Se sei uno tra questi brand ti consiglio di abbandonare questa lettura e dedicarti a un bel viaggio!

Scherzi a parte!

Usare una pagina facebook per aumentare la propaganda e' ormai una cosa assodata, spesso si rincorrono strategie per aumentare i fan con lo scopo di acquisire piu' clienti ma non e' cosi'!

Ti sei mai chiesto perche' una persona diventa, o dovrebbe, diventare un tuo fan?
Tu diventeresti fan di una pagina che non ti interessa?
Se la risposta e si il risultato sarebbe fine a se stesso sia per te che per la pagina: aumenteresti il numero dei fan ma per il brand non saresti un cliente!
Di conseguenza piu' fan non significa piu' clienti e piu' vendite!

Vediamo in i vari modi di iscriversi ad una pagina da parte degli utenti e se ne derivano benefici:

#1) SI DIVENTA FAN PERCHE' VIENE PROPOSTO.
      Questo tipo di interazione puo' portare due risultati: l'utente a cui viene chiesto potrebbe diventare fan         
      per un fatto di cortesia e quindi non sarebbe interessato,l'utente a cui viene chiesto di diventare fan e'    
      un utente a cui effettivamente piace il nostro brand oppure potrebbe essere già cliente in questo caso 
      sarebbe un fan prezioso!

#2) ABITUDINE.
      Ci sono persone che diventano fan di qualsiasi pagina: sicuramente un fan con interesse vicino se non allo 
      zero!

#3) COPIARE.
       L'utente diventa fan della pagina solo perche' e diventato fan anche qualche suo amico: altro fan con   
       scarse probabilità di interesse!

Visto quanti tipi di fan puo' avere la tua pagina?
Le cose che devi fare in ogni modo sono due:

  1. Offrire sempre ottimi servizi, informazioni, interazioni e disponibilita' oltre alla proposta dei tuoi dservizi e prodotti.
  2. Smettere di pensare che piu' fan otterrai e piu' vendite farai.
Concentra i tuoi sforzi alla ricerca di fan preziosi!

 Ti auguro una buona giornata!



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